Cosa mangiano i vostri figli a scuola ? Ma soprattutto come mangiano ?
Mangiano cibi buoni, sani, cucinati e serviti nel modo giusto ?
Questo sito nasce per rispondere a queste domande.
Ma non proponendo risposte preconfezionate, come fosse un libro stampato, ma lasciando piuttosto la parola direttamente ad altri genitori che partecipano attivamente al continuo controllo dei pasti serviti a scuola, le Commissioni Mensa.
Genitori come voi che quotidianamente si recano presso le scuole e osservano, assaggiano, controllano in modo diretto quello che succede nella mensa dei nostri figli, attivando un processo virtuoso di miglioramento continuo della qualità dei pasti.
Pappa-Mi desidera facilitare e potenziare questo processo, dare visibilità al lavoro svolto dai genitori a vantaggio di tutti i bambini, facilitare la diffusione dell'informazione e delle buone pratiche.
Questo sito internet, realizzato e gestito da un gruppo di genitori di bambini che frequentano le scuole dell'obbligo milanesi, permette la raccolta di schede di valutazione dei pasti e l'esecuzione di statistiche, così come stabilito dalle Linee Guida della Regione Lombardia per la Refezione Scolastica.
I dati in esso contenuti sono inseriti direttamente dalle commissioni mensa delle singole scuole.
Il Sistema di Valutazione presentato in questa applicazione ha come obiettivo principale il miglioramento del servizio, nel senso della soddisfazione dei bisogni e delle attese di bambini ed alunni che usufruiscono della Ristorazione Scolastica.
Altro obiettivo primario di Pappa-Mi è la diffusione di informazioni di educazione alimentare e stili di vita corretti.
Per raggiungere questo obiettivo la rete di scuole Pappa-mi ha prodotto una raccolta di informazioni chiamata PappaPedia.
Le informazioni contenute sulla PappaPedia sono in libero accesso e chiunque può aggiungere informazioni richiedendo l'accesso tramite il seguente form:
Pappa-Mi versione 3.2.3.45 - 2017.06.09 - Condizioni del Servizio - Widget di Pappa-Mi per il mio sito - Pappa-Mi per la mia CittÃ